Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 18 Agosto 2018 e Chievo Verona e Juventus si sfidano nella Prima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2018-19 allo Stadio ‘Marcantonio Bentegodi' di Verona.
É una Juventus che si appresta ad iniziare una nuova stagione. Si concluderá con l'ennessimo Scudetto (é il 37esimo).
In piú adesso ha un campione rinnomato e di classe mondiale. É Cristiano Ronaldo, che proprio in questa gara fa il suo debutto in bianconero nella Serie A italiana.
Buona Visione!
Stagione 2018-19 - Serie A - 1a Giornata
Verona - Stadio Marcantonio Bentegodi
Sabato 18 Agosto 2018 ore 18.00
CHIEVO VERONA-JUVENTUS 2-3
MARCATORI: 3' pt Khedira (J), 38' pt Stepinski (C), 11' st Giaccherini (C, su rig.), 30' st aut. Bani (J), 48' st Bernardeschi (J)
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino (46' st Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (33' st Obi); Depaoli, Giaccherini; Stepinski (22' st Djordjevic)
A disposizione: Semper, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Pellissier
Allenatore: D’Anna
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira (39' st Emre Can); Cuadrado (11' st Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa (19' st Mandzukic); Cristiano Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Matuidi, Barzagli, Rugani, Bentancur
Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
Ammoniti: Radovanovic, Tomovic (C)
Nell'anticipo della prima giornata, i bianconeri passano subito in vantaggio con Khedira, ma subiscono il pari di Stepinski e il sorpasso di Giaccherini su rigore. L'autogol di Bani e la rete di Bernardeschi al 93' consentono a CR7 di partire con un successo.
Cristiano, benvenuto in Italia. Pubblico entusiasta, partite mai semplici, decisioni arbitrali discusse e brividi. La Juve vince 3-2 a Verona rimettendo in piedi una partita che a metà secondo tempo, per quasi 20 minuti, stava perdendo: gol di Khedira, Stepinski, Giaccherini su rigore, poi autogol di Bani e rete decisiva di Bernardeschi. Non solo, poco prima del 90’ il 3-2 di Mandzukic viene annullato dall’arbitro Pasqua per un fallo di mano proprio suo, di Cristiano, rivisto con la Var. Alla fine decide Bernardeschi, che entra nel secondo tempo e cambia la partita. Prima con qualche giocata, poi con la deviazione in pieno recupero, un gol partita al minuto 93. La vecchia Juve, determinata e vincente, non cambia mai.
LA CHIAVE — La testa, la chiave spesso è la testa. “Non dobbiamo pensare che se c’è Ronaldo automaticamente vinciamo – diceva Allegri in vigilia -. Bisogna mettere da parte questo periodo di eccitazione”. Appunto. La Juve ha perso e vinto nello stesso pomeriggio seguendo l’andamento del suo approccio: prima un po' sulle nuvole, poi concertata e cinica. In secondo piano certo, i cambi, molto importanti. Allegri quando si stava mettendo male si è giocato Bernardeschi e Mandzukic, accolto quasi con livello di applausi alla Cristiano Ronaldo, e loro hanno risposto. Meglio di Dybala, il più deludente degli attaccanti della Juve.
tratto da: Serie A, Chievo-Juventus 2-3: per Ronaldo debutto senza gol, decisivo Bernardeschi al 93'
L'esordio in Serie A di Cristiano Ronaldo al Bentegodi non vede il campione portoghese segnare ma i bianconeri riescono comunque a imporsi in rimonta con un finale ricco di colpi di scena
18 AGOSTO 2018
Il campionato si apre con la vittoria della Juventus in casa del Chievo con un 2-3 tutt’altro che facile rispetto ai pronostici. L’attesa è tutta per l’esordio di Cristiano Ronaldo in serie A. Allegri lo posiziona come punta centrale, Dybala alle sue spalle. Mandzukic parte dalla panchina, così come il nuovo acquisto Emre Can. D'Anna in avanti si affida a Stepinski, Depaoli e Giaccherini . Rossettini l'unica novità.
Il Chievo ha perso le ultime sei partite di Serie A in cui ha ospitato la Juventus. Tambureggiante avvio dei bianconeri. Dopo 3 minuti rete di Khedira: calcio da fermo battuto da Pjanic, sponda di Chiellini e Khedira insacca da due passi. Al 18’ CR7 sfiora il gol di un soffio, ci provano anche Dybala,. Cuadrado e Douglas Costa, poi al 38’ Cross di Giaccherini, colpo di testa di Stepinski e il Chievo pareggia. A inizio ripresa Ronaldo ci prova da fuori area, ma Sorrentino è pronto. Il Chievo sembra crederci e viene premiato: al 53’ Cancelo atterra Giaccherini in area ed è lo stesso esterno clivense a realizzare il gol del vantaggio.
Allegri inserisce Bernardeschi per Cuadrado,intanto Ronaldo comincia a sfoggiare qualche colpo: al 66’ impegna severamente Sorrentino e 3 minuti dopo calcia appena sopra la traversa. Il pareggio arriva per un’incertezza della difesa clivense: su cross di Bernardeschi Bonucci confonde Bani che insacca al 75’ nella propria porta. Subito dopo Ronaldo scalda ancora le mani di Sorrentino con una violenta punizione. L’inerzia della partita volge ancora a favore dei bianconeri che mettono sotto pressione i veneti. All’84’, appena entrato, Emre Can impegna Sorrentino. All’86’ grande confusione in area clivense : Mandzukic (subentrato a Douglas Costa) va in gol di testa, ma Cristiano Ronaldo aveva toccato il pallone con il braccio, l'arbitro dopo aver consultato il video annulla la rete. Nell’azione il portoghese si scontra anche con il portiere del Chievo che resta a terra e deve essere sostituito da Seculin, ma il gol bianconero arriva comunque nel recupero: cross basso di Alex Sandro, Bernardeschi da centro area infila in rete.
Il campionato della Juve inizia bene ma non senza fatica.
brano tratto da: La Juventus soffre ma non stecca La Juve vince 3-2 al debutto in casa Chievo, CR7 a secco