É il 4 Novembre 2007 e Juventus e Inter si sfidano nell' undicesima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Calcio di Serie A 2007-08 allo Stadio 'Olimpico' di Torino.
Guidati in panchina da Massimo Ranieri e con un Alessandro Del Piero in gran spolvero, i bianconeri vogliono riscattarsi dall'annata in Serie B dopo la farsa di Calciopoli. Sará una gara da ricordare per una Juve che si prende un terzo posto finale dietro proprio all'Inter ed alla Roma.
Buona Visione!
Stagione 2007-2008 - Campionato di Serie A - 11 andata
Torino - Stadio Olimpico
Domenica 4 novembre 2007 ore 20.45
JUVENTUS-INTER 1-1
MARCATORI: Cruz J. 41, Camoranesi 77
JUVENTUS: Buffon, Grygera (Zebina 78), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Palladino, Nocerino, Zanetti, Nedved (Iaquinta 61), Trezeguet, Del Piero (Camoranesi 70)
Allenatore: Claudio Ranieri
INTER: Julio Cesar, Maicon (Dacourt 85), Cordoba, Samuel, Chivu, Figo (Burdisso 62), Zanetti J., Cambiasso, Cesar, Ibrahimovic, Cruz J. (Suazo 65)
Allenatore: Roberto Mancini
ARBITRO: Rocchi
Gara aggressiva della Juve, ma è l'Inter a passare in vantaggio al 41' del primo tempo. Al 25' della ripresa entra l'italo-argentino e realizza il gol dell'1-1 al 32'. Partita incerta e intensa fino all'ultimo minuto
TORINO, 4 novembre 2007 - Juventus-Inter finisce 1-1. La gara più attesa finisce in pareggio. Ma non delude. Forse non è stata la gara più spettacolare del mondo, ma è stata dura, incerta e vibrante, con un finale tutto da seguire. L’Inter ha dimostrato una volta di più di essere un cingolato possente difficile da far sbandare, figurarsi da spedire fuori strada. Ma per una volta non ha chiuso una gara che aveva in pugno e, falcidiata anche dagli infortuni, ha finito per farsi rimontare. La Juve ha dimostrato che ai vertici della classifica non è un’intrusa. Alla fine di questa gara scala al quarto posto, scavalcata dalla Fiorentina, ma considerata la prestazione offerta, Ranieri può gustarsi un passo avanti, non certo preoccuparsi di uno indietro. Perchè la sua Juve ha carattere indomabile, e in avanti giocatori capaci di risolvere ogni gara. Oggi è stato Camoranesi, partito dalla panchina, con un’autonomia di mezzora, ma risolutore. Decisivo.
Riccardo Pratesi
Tratto da: Cruz firma il vantaggio poi ci pensa Camoranesi










